martedì 16 agosto 2016

I Pippi crescono come i funghi

Ieri sera il Grande Capo dei Pippi mi ha nominato in un post! Non capita spesso ma ogni tanto succede.

Mi ha nominato perché un tale che si è firmato Pippo ha commentato sul web il trafiletto che il Prof aveva pubblicato alcuni giorni fa su "Il Tempo" ed il Grande Capo dei Pippi ha pensato che quel Pippo fossi io:

Come abbiamo fatto a ridurci così lo sapete, e a chi non lo sapesse suggerisco il riassuntino che ho fatto in 1998 battute per il Tempo, dove trovate anche lo spassosissimo commento di quel malato di mente di Yanez: peraltro, si spara su un piede, perché siamo in deflazione e quindi il Pil nominale andrà peggio di quello reale. Ma di questo, e delle conseguenze per il debito, parleremo un'altra volta.

Quando verso le 21.30 mi sono accorto della nomination ho subito scritto al Grande Capo per chiarire l'equivoco:

Prof,
non sono io il Pippo che ha commentato su Il Tempo.
Non ho motivi per cambiare il nick, tra l'altro non mi sono nemmeno reso conto che si poteva commentare.

Volevo dedicare un post al trafiletto ma per ora non ho trovato il tempo, c'è il referendum, c'è tanta confusione, sto commentando sul giornalaccio dei grillini e sono molto preoccupato perché se cade Renzi cadremo tutti (anche Lei).

ma per ora il Grande Capo non ha pubblicato la smentita.

Non so perché ma il Grande Capo dei Pippi mi vede dappertutto, in febbraio si è lamentato perché non lo avrei salutato:

Ah, e se incontrate Peter Yanez, o la sua corte dei miracoli, ditegli che poteva venire a salutarmi: era lì, sulla mia sinistra, marcio di livore... E a tutti gli altri dite che so dove abitano. E, soprattutto, lo sa Dominus Deus Sabaoth.

Mah, non so che dire ...

Comunque, appena avrò un po' di tempo, scriverò un post a commento del trafiletto di cui sopra, promesso, ho già in mente l'incipit:

Se fossi un amico di Alberto Bagnai gli direi: " Albe', nun scrive trafiletti sur "Tempo" che te porta male! Ricordate dell'incredibbile autogol dell'anno scorso, lassa perde'"

Ho già in mente anche il titolo : Alberto Bagnai e la logica stortignaccola.

A presto!









2 commenti:

  1. Ciao Peter, noto con grande piacere la ripresa dell'attività del blog.
    In tutto questo tempo ci siamo chiesti in molti che fine avessi fatto. E' partita persino una conversazione di gruppo con il titolo di "Che fine ha fatto Peter Yanez?"
    Personalmente ho sempre avuto fiducia, e per questo nella schermata di accesso rapido del mio browser la casella di Gufinomics è rimasta al suo posto.
    Un augurio di buon lavoro, nella spersnza che l'attività su Gufinomics riprenda in breve e meglio di prima.

    RispondiElimina
  2. N.B. La conversazione di gruppo ha avuto luogo su facebook

    RispondiElimina